Oligoelementi e Oligoterapia

In negozio utilizzo molto gli oligoelementi, anche se l’oligoterapia è un’argomento a cui mi sono avvicinata dopo la laurea e non durante il mio percorso di studi.

Grazie ad un libro scritto dal Professor Alfredo Torti, presidente della S.I.O.G. (Società Italiana di Oligoterapia Globale) ho scoperto queste potenti armi che la natura, ancora una volta, ci mette a disposizione e così ho deciso di approfondire l’argomento per conto mio, acquistando libri e studiando a casa e al lavoro, tra un cliente ed un altro.

In questi anni di attività ho avuto così grandi soddisfazioni, soprattutto per far fronte a problematiche legate alla menopausa, alle allergie, ai disturbi femminili… ovviamente c’è stato pure qualche insuccesso, d’altronde succede in tutte le terapie, non siamo tutti uguali e non esiste una cura standard che vada bene per tutti.

Ho pensato quindi di approfondire l’argomento e condividerlo con voi, così da capire meglio di cosa parliamo quando diciamo “rame-oro-argento”, “zinco-rame”, “manganese-cobalto”…

L’argomento è lungo e complesso, cercherò di semplificarlo il più possibile così da rendere la lettura piacevole e comprensibile a tutti, e per fare ciò ho anche deciso di dividerlo in più sezioni e scriverle giorno per giorno.

Rispondi

