Come applicate i cosmetici anti-cellulite?

Cominciamo con il dire che tutti i cosmetici anticellulite si applicano sulla pelle pulita, possibilmente con lo Scrub, meglio se dopo il bagno o la doccia, quando i pori aperti dal calore sono pronti a riceverli con maggior intensità.

Tuttavia il metodo di applicazione varia a seconda della tipologia del prodotto: un prodotto applicato nel modo giusto da risultati molto più evidenti e molto più veloci.

Tipologia di prodotto e numero di applicazioni vanno di pari passo:

una sola applicazione quotidiana è richiesta per i trattamenti notte mentre per gli altri, in base all’entità del problema e alla disponibilità di tempo, si può decidere per una o due applicazioni giornaliere, mattina e/o sera.

(il Burro Sale della linea Cell-Plus di Bios Line è un classico esempio di prodotto formulato espressamente per la notte, per sfruttare al meglio il ritmo circadiano della nostra pelle)

IodaseStaminalCellTubo

(la crema  alle cellule staminali della linea IODASE STAMINAL Cell è invece la tipica crema da mettere mattina e sera, ideale per le pelli delicate, che mal sopportano il calore e per colore che devono evitare prodotti contenenti alghe o iodio)

In genere i Gel vanno massaggiati per due, tre minuti per farli assorbire a fondo e potenziarne l’efficacia.

Cell-PlusCremaCrio200-321x428 Cell-PlusCremaFredda200-321x428

(la linea Cell-Plus offre anche due ottime creme-gel, arricchite con acido ialuronico, una “fredda” che rinfresca lievemente ed è adatta alle pelli sensibili e con capillari in evidenza, una “effetto crio”, adatta alle pelli più resistenti, mirata a chi ha una cellulite accompagnata da cedimento dei tessuti)

Creme e olii, vanno fatti penetrare con rapidi movimenti circolari, per poi passare alla fase dell’automassaggio: è consigliabile tenere le gambe sollevate appoggiandole a una parete e avvolgendo le caviglie con le mani poste a imbuto esercitando una lieve pressione sui polpacci sino al ginocchio. Aumentare l’intensità della pressione sulle cosce sino all’inguine. Quindi passare a fianchi e glutei con un movimento circolare profondo dall’interno e dal basso all’alto.

OLIO-DREN-GUAM-200-ML

(la GUAM propone un Olio DREN, specifico per drenare i liquidi in eccesso)

I Sieri concentrati, in virtù dell’alta presenza di principii attivi, agiscono già a dosi minime: poche gocce applicate sulle zone da trattare con un movimento circolare delle mani e il prodotto penetra e rapidamente incomincia ad agire.

iodaseactisomsoluzione_astuccio20

(IODASE ACTISOM è la linea adatta a chi ha una cellulite profonda e resistente)

La confezione Roll-on ha il duplice vantaggio di dosare la giusta quantità di prodotto e di esercitare un adeguato massaggio con la pallina erogatrice.

l_roll-on3_1

(Questo gel Roll-on di Helan è pratico e veloce, adatto ad una cellulite recente)

Il prodotto giusto si può scegliere anche in base allo stile di vita:

a seconda della propria disponibilità di tempo e del desiderio di agire contro questi inestetismi si può scegliere di adottare una formula “giorno” da applicare al mattino, un trattamento “sera” da lasciar agire tutta la notte o l’azione sinergica di entrambi.

Le formule drenanti, ricche di attivi che ostacolano il ristagno dei liquidi e il gonfiore di gambe e caviglie, daranno sollievo particolarmente a quelle persone che, per lavoro, restano a lungo sedute o ferme in piedi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...