Diario di un’Erborista a Dieta! 16 Maggio 2013

16 Maggio 2013

Bene bene, stamattina mi sono pesata (ho a casa una bilancia impedenziometrica quindi posso avere anche un’idea della massa magra e della massa grassa e valutare se effettivamente sto perdendo il grasso oppure sto consumando i muscoli): il responso dopo 3 giorni di DietaZero è stato – 1,3kg!

Direi che siamo nella media dei 500gr al dì, il bello è che la % di massa grassa è scesa di 1,1% mentre la % di massa magra è aumentate di 0,4%. Quindi ho perso + di 1,3kg di grasso perché il muscolo è aumentato (e il muscolo lo sappiamo pesa più del grasso).

Ho deciso di continuare ancora con la prima fase. Ormai la faccio benissimo, ieri mi sarei addirittura mangiata anche solo due buste, ma visto che per mantenere la massa magra e introdurre le giuste vitamine e sali bisogna assumerne 3 dopo cena ho tirato fuori dal congelatore lo yogurt gelato che mi ero preparata con la busta di yogurt ai frutti rossi Zero.

Sì perchè queste buste uno le può mangiare come più gli va (calde, fredde, a mo’ di gelato appunto, più liquide per una bevanda o più dense per creare un dessert al cucchiaio…)

Intanto questo è il pranzetto che mi aspetta oggi: bresaola e rucola condite con olio sale e limone

947350_10151429993317896_535378410_n

Rispondi

