La mia Beauty Routine

La detersione del viso deve essere effettuata mattina e sera.

La sera si dovrà lavare via polvere, sebo, smog, trucco… ma anche la mattina una detersione, anche se più leggera rispetto a quella serale, è necessaria.

Perché?

Perché durante la notte sulla nostra pelle si posa un po’ di polvere, produciamo comunque sebo, e poggiamo il viso su un cuscino sul quale si deposita il sebo dei nostri capelli, le cellule morte del cuoio capelluto, la polvere… e dei “simpaticissimi” esserini chiamati Acari.

Questa dunque è la routine quotidiana (della pulizia più profonda parleremo un’altra volta) che seguo per la pulizia del mio viso. Partiamo dalla sera:

Se non mi sono truccata, mi lavo il viso utilizzando il Clarisonic, con la testina che ho acquistato a parte, questa estate a NY, specifica per i pori dilatati (quella con la corona celeste) combinata con il Gel Detergente della linea Acque Unicellulari della Nature’s, sulla pelle del viso precedentemente bagnata. Bagno anche la testina del Clarisonic prima di applicarci una punta di Gel Detergente, così da avere una bella schiumetta e di uniformare meglio la distribuzione del prodotto in tutte le zone del viso, insistendo sulla zona a T (fronte-naso-mento).

Clarisonic_Mia_2_Sonic_Skin_Cleansing_System_Spring_Summer_Collection___Joy_1404293844anteprima-clarisonic-la-spazzola-magica-sbarc-L-l7uhxi_thumb[2]gel-detergente-unicellulare-natures-511x511

Se, invece, mi sono truccata (chi mi conosce sa che sono una ragazza “acqua e sapone” e che mi trucco in poche occasioni), la prima cosa che faccio è bagnare il viso, erogare su una mano un po’ di Aloeschiuma Viso della Bioearth e lavarmici il viso massaggiando bene la zona degli occhi per scogliere e rimuovere bene, ma delicatamente, il trucco.

Bioearth-The-Beauty-Seed-Aloeschiuma-Viso

In entrambi i casi, dopo essermi risciacquata bene con acqua tiepida, applico con un discetto di ovatta il tonico. Avete visto dalla recensione di qualche giorno fa che utilizzavo il tonico della linea Couperose di Helan, in questi giorni invece sto testando questo Idrolato di Amamelide de La Saponaria, vi farò sapere cosa ne penso.

idrolato_di_hamamelis_pori_dilatati

L’ultimo passaggio è l’applicazione della crema, specifica per la mia pelle mista ma delicata e facilmente arrossabile e specifica per la notte. In questi giorni sto testando la Crema Notte Rinormalizzante della Linea Viso 1 di Helan. Anche di questa ho intenzione di scrivervi una recensione a breve.

01CN_HR

Questa invece è la routine della mattina:

Se la sera prima mi sono struccata con l’Aloeschiuma non ho passato il Clarisonic e quindi lo faccio la mattina sempre insieme al Gel Detergente. Se invece ho utilizzato il Clarisonic la sera o ho fatto un qualche trattamento più profondo, lascio riposare la pelle e passo il Gel Detergente semplicemente con le mani, lavandomi normalmente con acqua tiepida.

Passo comunque il solito tonico e questa volta applico una crema da giorno, sempre adatta alla mia pelle. Anche in questo caso sto testando la Linea Viso 1 delle Helan e quindi sto provando la DDCream Crema Giorno Riequilibrante, della quale vi parlerò a breve.

01GC_HR

Sia la mattina che la sera concludo il tutto con una passata di burrocacao per idratare, nutrire e proteggere le mie labbra.

In questi giorni sto alternando questi due stick: Apelab della Linea Dolcezza di Helan e BioCao de La Saponaria

19L-gr labbra-la-saponaria-burro-cacao-oliva-e-riso

ma devo dire che tra i due, per le mie labbra, è migliore il primo.

One thought on “La mia Beauty Routine

  1. Pingback: Testato per voi: Gel Detergente Purificante linea Acque Unicellulari Nature’s | Erboristeria Bioprofumeria Secondo Natura

Rispondi

