Diario di un’Erborista a Dieta! 20 Maggio 2013

20 Maggio 2013

Avete letto la splendida recensione di Elena, che ringrazio, nei post degli utenti? La potete trovare qui: https://www.facebook.com/ErboristeriaSecondoNatura/posts/10151435640432896

Nel frattempo io sono arrivata all’8° giorno di DietaZero e forse domani o dopodomani comincerò la seconda fase. In 7 giorni ho perso 3 chili domattina mi ripeserò e poi deciderò se cominciare la seconda o fare un ultimo giorno della prima fase.

A proposito di pesarsi: Consiglio sempre ai miei clienti di non star lì a pesarsi tutte le mattine perché, si sa, per i più svariati motivi da un giorno all’altro il peso può oscillare anche di un chilo (magari si ha più o meno ritenzione di liquidi, magari non si è andati di corpo…).

L’ideale quindi è pesarsi sicuramente la mattina in cui si comincia la dieta (a digiuno) e poi se si decide da subito di quanto farla durare, pesarsi la mattina dell’inizio della seconda fase, o comunque non prima di una settimana. Se invece si vuole fare quella più piccolina (3+3+3) o non si sa bene quanto farla durare (come me) allora ci si può pesare il 1° giorno e poi di nuovo il 4°, nel caso degli indecisi sarà possibile così valutare la perdita di peso e decidere se proseguire la fase 1 o passare alla fase 2. Ricordate: Le fasi 2 e 3 devono durare esattamente quanto la fase 1 quindi: 3+3+3 (9 giorni totali), 4+4+4 (12 giorni totali), 5+5+5 (15 giorni totali)… fino al max che sono 14+14+14 (42 giorni totali). Ma si può ripetere più volte durante l’anno, basta aspettare circa 1 mese/1 mese e mezzo dalla fine della prima fase per poi ricominciare da capo.

p018_0_01_04

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...