Diario di un’Erborista a Dieta! 21 Maggio 2013

21 Maggio 2013

Ho comprato i pomodori, sapete cosa significa? Che oggi comincia la seconda fase della DietaZero!

Veramente per ora li ho solo comprati e non li ho mangiati perché il pranzo di aggi l’avevo preparato ieri sera quando ancora ero indecisa se cominciarla oggi o domani e nel dubbio mi son preparata qualcosa che avrei potuto mangiare in prima fase: frittata con zucchine e insalata gentilina con finocchietto.

Ma veniamo alla seconda fase. Cosa cambia rispetto alla prima?

Intanto le buste Zero da mangiare al giorno non sono più 3 ma 2 (io questa mattina mi son bevuta la bevanda al cioccolato fondente Zero e ci ho messo pure il muffin al cacao Zero, l’altra busta la utilizzerò per fare merenda), si reintroduce la verdura colorata (ma non le patate), si reintroducono i formaggi quali il grana e il parmigiano e anche i formaggi più leggeri tipo la mozzarella, la ricotta… si reintroduce la pasta e il pane MA rigorosamente integrali e nelle quantità stabilite.

menu2_slimbag

Non credo che mangerò la pasta o il pane tutti i giorni, non sono una “pastaiola”, ma sicuramente mangerò tanta verdura colorata e domani credo proprio che mi preparerò una bella caprese, gustosa e fresca (sì che con questo tempo c’è proprio bisogno di rinfrescarsi…).

Ovviamente reintroducendo questi alimenti il peso calerà ancora ma più lentamente quindi penso che in questi secondi 8 giorni riuscirò a perdere 1,5/2 kg.

Ora vado a prepararmi la mia merenda: dessert alla crema catalana Zero.

Rispondi

