Diario di un’Erborista a Dieta! 27 Maggio 2013

27 Maggio 2013

Rieccomi qua!

Dunque, venerdì alla fine è andata come previsto quindi mi son portata dietro le due buste Zero ma per cena non c’è stato neanche bisogno di bere la seconda (che mi sono tenuta quindi come dessert) perché in un bar lungo la superstrada c’era una tavola calda e avevano la caprese, quindi mi son mangiata una mozzarella e un pomodoro e poi il frappé alla stracciatella Zero (con i pezzetti di cioccolato!).

dieta-zero-dessert-yogurt-stracciatella

Sabato è proceduto come sempre visto che ero a casa e Domenica visto che ero a pranzo dalla mamma mi sono mangiata il pollo con i peperoni e mentre loro si mangiavano la crema che la mamma aveva preparato come dolce io mi son mangiata una busta di crema catalana Zero, la seconda busta l’ho utilizzata per fare merenda (bevanda all’ananas Zero)

10488399_10152224573777896_1970418043358306172_n

e per cena invece ho preparato il seitan con le verdure: ho fatto soffriggere un po’ di cipolla in un goccino d’olio e poi ho aggiunto zucchine, melanzane e pomodori tagliati a dadini. Verso fine cottura ho aggiunto il seitan tagliato anch’esso a dadini ed ho finito di cuocere aggiungendo anche qualche goccia di tabasco.

Cos’è il Seitan?

E’ glutine di frumento e quindi è la parte proteica del cereale. Si cucina come cucinereste una fettina.

Un modo è quello descritto, oppure si può tagliare a listarelle e mettere a cuocere in un soffrittino di aglio e rosmarino e alla fine aggiungere 1 o 2 cucchiai di passata di pomodoro, o ancora si può tagliare a fettine sottili, e impanare con un trito di pangrattato, aglio, prezzemolo, sale e olio, lasciare insaporire un po’ in frigorifero e cuocere in forno 10-15 minuti. Ovviamente basta dare spazio alla fantasia e provare altri mille modi.

892787_10151378471777896_638764993_o992942_10151532130777896_1096928779_n

Intanto io domani comincio la terza fase della DietaZero…

Rispondi

