Testato per voi! Snell Balance Program

Questa volta ho deciso di scrivere un post prima di cominciare il prodotto su cui intendo fare una recensione. Sì perché non si tratta di un unico prodotto ma di un vero e proprio programma di due settimane per tornare in forma.

Da Lunedì infatti io e mio marito cominceremo lo Snell Balance Program di Specchiasol, un sistema combinato di 3 prodotti che agiscono in sinergia e abbinati al programma alimentare fornito nel Kit permettono di perde quei 2-4 chiletti di troppo che ci fanno sentire un po’ appesantiti e fuori forma.

10561717_10152754681512896_1493889518584781398_n

Il programma prevede due settimane di “attivazione” seguite da 2 settimane di “mantenimento”, ripetibili a cicli o allungabili a seconda della necessità.

Non è una dieta chetogenica, non è prevista una fase di attacco con eliminazione dei carboidrati, ma una dieta ipocalorica e ipoglucidica che prevede una regolare assunzione di tutti i sani alimenti che dovrebbero far parte della nostra alimentazione quotidiana, nella misura, nei modi e nei tempi giusti.

Le prime due settimane permettono di perdere fino a 4 chili, ovviamente i risultati migliori si vedono negli uomini più che nelle donne (sempre queste fortune noi donne eh?), e si vedranno di più in chi è in forte sovrappeso rispetto a chi ha solo qualche chiletto di troppo.

Io e mio marito siamo normopeso, perciò le mie aspettative sono di perdere 2-2.5 chili, qualcosa in più lui.

Il Kit Snell Balance Program contiene:

– AMINO W.H.O.: un integratore alimentare a base di aminoacidi essenziali utile per sostenere la massa magra.

– CARBOLIMIT GI: un integratore alimentare a base di Fagiolo per favorire il regolare metabolismo dei carboidrati.

– PESO BALANCE: un integratore alimentare a base di estratti vegetali utile per stimolare il metabolismo.

– PESO FORMA E INSULINA: NEMICI O AMICI?: la guida completa che contiene le recenti basi scientifiche su cui si fonda il programma Snell Balance, e le indicazioni alimentari per 4 settimane.

kit-snell-balance-sito_2

Le prime due settimane si articolano così:

Colazione dolce o salata, secondo la guida + 2 capsule di Peso Balance

Spuntino di metà mattina, secondo la guida + 1 bustina di Amino W.H.O.

Pranzo, secondo la guida + 1 bustina di CarboLimit GI

Spuntino di metà pomeriggio, secondo la guida, + 1 bustina di Amino W.H.O.

Cena, secondo la guida.

Terminate queste due prime settimane farò una prima valutazione dei risultati e deciderò se procedere con le due settimane di mantenimento, per consolidare i risultati ottenuti o magari perdere ancora un po’ di peso continuando ancora una o altre due settimane. Avendo a casa una bilancia impedenziometrica sarò in grado di valutare effettivamente la % di massa grassa persa, controllare che la massa magra non cali, ma anzi dovrebbe aumentare un po’ e vedere anche cosa succede alla % di liquidi.

Le seconde due settimane si articolano così:

Colazione dolce o salata, secondo la guida + 2 capsule di Peso Balance

Spuntino di metà mattina, secondo la guida + 1 bustina di Amino W.H.O.

Pranzo, secondo la guida + 1 bustina di CarboLimit GI

Spuntino di metà pomeriggio, secondo la guida

Cena, secondo la guida.

11081273_10152754681387896_4331942805603088944_n

Per la buona riuscita della dieta è indispensabile svolgere quotidianamente attività fisica, almeno 30 minuti di camminata a passo sostenuto e bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno. Perciò da Lunedì mi vedrete sempre con una bottiglia di acqua in mano e, tempo permettendo, verrò a lavorare a piedi o in bicicletta.

Oggi intanto vado a fare la spesa per i primi 3 giorni così da avere già tutto a disposizione per cominciare Lunedì mattina!

———————————————————————————————–

Aggiornamento 23/03/2015

Per motivi personali non abbiamo potuto cominciare il programma questa mattina come previsto. Se tutto andrà bene cominceremo mercoledì, altrimenti dovremo rimandare a dopo Pasqua. Vi terrò aggiornati 🙂

Annunci

3 thoughts on “Testato per voi! Snell Balance Program

  1. Pingback: Snell Balance Program: Qualche consiglio | Erboristeria Bioprofumeria Secondo Natura

    • La dieta ha dato i suoi frutti, devo ammettere di non aver seguito alla lettera le indicazioni alimentari perchè in alcuni pasti prevedono cibi che io non mangio (per esempio il pesce), ma ho sostituito con uguali proporzioni di cibi a me più graditi, facendo per esempio dei piatti unici (anche perchè poi l’ho seguita d’estate e quindi ho prferito preparare piatti freddi come insalate di riso, farro, cosu cous…). In un mese ho perso comunque 4 chili di massa grassa (ho una bilancia impedenziometrica per cui ho potuto valutare anche massa grassa, massa magra e acqua), e acquisito ottime abitudini (soprattutto per gli spuntini).

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...