Testato per voi: My Nails Gel & Volume Effect

My Nails è la Linea di prodotti di Planet Pharma dedicata alla cura e alla bellezza delle unghie.

Ha lanciato in questi giorni una collezione di smalti chiamata “Gel & Volume Effect”, smalti ad “effetto gel”, che regalano un risultato professionale, senza bisogno della lampada UV, in modo facile e veloce.

gel-volume-effect
Grazie alla speciale texture, il colore risulta infatti brillante ed iperpigmentato, la coprenza è molto buona già dalla prima passata e l’effetto volume è assicurato.

Nella foto potete vedere l’effetto reale del colore Fango/Mud sulle mie unghie:

Foto 23-03-15 19 39 53

Un sistema brevettato aiuta a creare un film protettivo flessibile, che gli conferisce una buona durata, che si può aumentare applicando come ultimo passaggio il Top Coat, trasparente, della stessa gamma

top-coat-gel-volume-effect

La cosa fondamentale di questi smalti è l’assenza di Formaldeide, Toluene e DBP (Dibutyl Phthalate), e canfora mentre contiene un pool di attivi molto utili per il benessere delle unghie: Pantotenato di Calcio per rinforzare le unghie, Oligoelementi complessati con peptidi in grado di garantire profonda e duratura idratazione, Mirra dalle spiccate proprietà antisettiche e rigenerative.

Perchè i primi ingredienti citati sono pericolosi e quindi è bene che non ci siano in uno smalto?

La Canfora di per sé è un ottimo ingrediente, negli smalti, tuttavia, ha funzione di addensante, gelificante che non lascia respirare le unghia.

Per gli altri ingredienti esclusi dalla formulazione di questi smalti riporto qui di seguito i link alla descrizione dei vari ingredienti del sito Skin Deep, un database mondiale in cui si possono ricercare gli ingredienti cosmetici e capirne la sicurezza o il livello di pericolosità grazie ad una valutazione obiettiva da 0 a 10 (0 = sicuro, 10 = massima attenzione) e i relativi studi scientifici pubblicati in merito, quindi una valutazione molto approfondita sulle cause e le prove del giudizio finale (il sito è in inglese).

Formaldeide

http://www.ewg.org/skindeep/ingredient/702500/FORMALDEHYDE/

Toluene

http://www.ewg.org/skindeep/ingredient/706577/TOLUENE/

DBP

http://www.ewg.org/skindeep/ingredient/701929/DIBUTYL_PHTHALATE/

Ecco tutti i 13 colori disponibili (oltre al Top Coat che ho postato sopra)

gel-volume-effect (13) gel-volume-effect (12) gel-volume-effect (11) gel-volume-effect (10) gel-volume-effect (9) gel-volume-effect (8) gel-volume-effect (7) gel-volume-effect (6) gel-volume-effect (5) gel-volume-effect (4) gel-volume-effect (3) gel-volume-effect (2) gel-volume-effect (1)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...