Testato per voi: My Nails Gel & Volume Effect

11081438_10206401652309806_6730344109516759077_n

Questa mattina mi sono divertita ad utilizzare la mia mano come una tavolozza, ho sperimentato cinque colori differenti della linea Gel & Volume Effect della Mynails, non solo, ho anche deciso di valutarne la durata e l’effetto gel e volume, appunto, in base al numero di passate e all’applicazione finale del top coat.

Perciò sono partita dal mignolo con un colore più scuro, il Rouge Noir, facendo la doppia passata ma senza applicare il top coat

gel-volume-effect (8)

Sull’anulare invece ho applicato una tonalità un pochino più chiara, l’Amaranto, facendo sempre la doppia passata ed applicando, una volta asciutto lo smalto colorato, il top coat trasparente, sia sull’unghia che sul margine per sigillare bene e far resistere il colore più a lungo

gel-volume-effect (7)gel-volume-effect (1)

Sull’unghia del dito medio ho scelto una tonalità ancora più chiara e decisa, il Rosso, facendo la doppia passata ma senza applicare il top coat

gel-volume-effect (6)

Per l’indice ho optato per un colore simile a quello precedente, ma più caldo grazie ad una leggera nota arancione, il Corallo, anche questa volta ho fatto una doppia passata di colore e questa volta ho applicato anche il top coat

gel-volume-effect (5)gel-volume-effect (1)

Infine mi sono dedicata al pollice per il quale ho scelto un bel rosa acceso, il Fucsia, e questa volta ho deciso di fare un unica passata.

gel-volume-effect (4)

Ora che siamo a fine giornata posso dare una prima valutazione della resa e della resistenza di questi smalti, considerando che al lavoro ho dovuto anche aprire scatoloni e sistemare merce nuova (presto vi aggiornerò sulle novità), direi che le ho messe a dura prova.

Innanzi tutto i colori su cui ho applicato il top coat (indice ed anulare) risultano più brillanti, il Fucsia nonostante un unica passata ha una bella coprenza, ma una seconda passata avrebbe sicuramente uniformato meglio il colore e dato più spessore. La doppia passata senza top coat risulta un pochino più opaca ma nel complesso tutti i colori hanno una bella resa e soprattutto hanno retto molto bene un’intera giornata di lavoro, con una piccolissima alterazione sul margine del dito medio dove non ho applicato il top coat e sul margine del pollice dove ho fatto una sola passata e non ho applicato il top coat.

Ultima nota positiva, non da poco, lo smalto si asciuga molto velocemente, anche quando si passa la seconda volta e quando si applica il top coat, cosa ottima per chi, come me, lascia l’applicazione dello smalto come ultima cosa da fare prima di uscire di casa.

Rispondi

