Tempo di tonici…

Perché non tengo i cosiddetti tonici? Ossia quelle fialettine, compresse, sciroppi, polverine con un mix di piante appunto “toniche” che tanto vanno in questo periodo dell’anno?

Eppure nel mio negozio ho marchi di qualità come Specchiasol, Bios Line, Ortis che ne producono di diversi tipi…

E invece no, ho deciso da qualche anno di non proporli più ai miei clienti… sarò impazzita?

No, semplicemente ho approfondito l’argomento, ho fatto ricerche, ho studiato e mi sono documentata, arrivando alla conclusione che un mix preconfezionato di piante, uguale quindi per tutti, non faceva al caso mio, non rispecchia il mio modo di lavorare, di valutare il cliente come persona unica e in quanto tale necessaria del rimedio più personalizzato possibile.

Perché consigliare un mix con Ginseng, Eleuterococco e Guaranà ad un ragazzo in salute che deve magari affrontare un periodo di studio più intenso, oppure un mix di Ginkgo, Rodiola e Schisandra ad una signora che magari si sente solo un po’ giù di morale…

Molto meglio parlare approfonditamente del problema da affrontare e capire la strada migliore da percorre specifica per l’esigenza del momento.

Anche io ho estratti di Ginseng, Maca, Guaranà, Schisandra o Rodiola, ho Eleuterococco, Spirulina, Astragalo, Whitania, Shatavari…

Ognuna di queste piante ha la sua particolarità e la sua specificità e preferisco, quindi, consigliarle da sole o in combinazione, ma sempre in modo specifico e mirato per quel singolo cliente.

1382101_696994533703140_2628560116852227257_n  10940623_10152646231657896_6908136761705165209_n10940584_10152646229117896_7906899347639024748_n
Il mondo è bello perché è vario e questo vale per le persone, sì, ma anche per le erbe officinali.

Rispondi

