Testato per voi: Bagnodoccia Addolcente linea Pomelia Nature’s

Pomelia-1920x300

Questo inverno, in occasione del Natale, Nature’s (marchio con il quale l’azienda Bios Line ha deciso di identificare la sua divisione cosmetica) ha presentato due nuove linee profumate: Legni bianchi e Pomelia.

La prima è dedicata all’universo maschile, anche se io considero questa classificazione più teorica che pratica, spesso infatti mi capita di incontrare signore che gradiscono maggiormente le note fresche e legnose tipiche delle profumazioni maschili e viceversa ragazzi che apprezzano le essenze floreali e speziate che spesso caratterizzano le linee femminili.

Pomelia è pensata, invece, per una clientela giovane, per le ragazze che amano le profumazioni fresche e fruttate.

Quando si formula un profumo il maestro profumiere seleziona tra migliaia di essenze profumate quelle che meglio si sposano tra loro così da creare una miscela perfettamente bilanciata.

Si avrà così una piramide olfattiva composta da note di testa, note di cuore e note di fondo.

Le note di testa sono quelle essenze più volatili, percepite immediatamente dopo l’applicazione di un profumo. Nella linea Pomelia sono composte da Bergamotto, Magnolia e Lampone.

Dopo qualche minuto, una volta svanite le note di testa, si avrà invece la percezione di quelle che sono chiamate note di cuore, il corpo della profumazione. Qui rappresentate da Neroli, Fresia e Frangipani (Pomelia appunto).

Infine dopo qualche tempo, mentre le note di cuore cominciano a svanire arrivano le note di base (o di fondo), quelle che rimarranno più a lungo sulla pelle. Caratterizzano Pomelia le note di Legno di cashmere, Vaniglia e Muschio.

La linea comprende oltre all’eau de toilette anche i prodotti per la detersione e l’idratazione del corpo, quindi un Bagnodoccia, una Crema Corpo da 200ml, una da 100ml ed un Burromani.

Di questi prodotti, da qualche tempo io sto utilizzando il Bagnodoccia Addolcente.

Pomelia-bagnodoccia-511x511

Quello che mi piace dei bagnodoccia naturali è la delicatezza con cui detergono la pelle, e questo prodotto non fa eccezione. Parlando in questi anni con i miei clienti ho notato che alcuni hanno una concezione errata dell’aspetto, ma soprattutto della sensazione che una pelle pulita dovrebbe dare. Mi spiego.

Qualche anno fa in tv girava una pubblicità di un detersivo per i piatti: i protagonisti dello spot verificavano la pulizia delle stoviglie passando il pollice sulla superficie e il fatto che l’attrito tra pollice e piatto producesse un rumore simile ad una “sgommata” era la prova tangibile che il piatto era stato sgrassato per bene.

Ecco, questa è la sensazione che alcuni si aspettano dai prodotti per la detersione. Ed in effetti molti detergenti mani, viso, corpo… in commercio sgrassano così bene da togliere anche quel normale (e importante) film idrolipidico che riveste e protegge la nostra pelle.

EUCERIN-SC-sensitive skin-general-sensitive-skin-03-infographic

Il film idrolipidico è un rivestimento prodotto dalla nostra pelle con la funzione di idratarla e proteggerla da agenti esterni e microorganismi, oltre che regolare il passaggio delle sostanze che possono attraversarla sia come assorbimento dall’esterno verso l’interno sia come secrezione di sostanze dall’interno dell’organismo verso la superficie.

E’ una vera e propria “crema naturale” che la nostra pelle produce autonomamente, che riveste (film) tutto il nostro corpo ed è composta da sostanze acquose e grasse (idrolipidico) quali sudore, sebo… inoltre si combina con le sostanze prodotte dai batteri che naturalmente popolano l’epidermide.

Se con i detergenti portiamo via, insieme allo sporco, anche questo strato protettivo non stiamo facendo del bene alla nostra pelle.

EUCERIN-OR-ph5-behind-the-science-04

Perciò io apprezzo molto un detergente, sia esso per il corpo, per le mani o per il viso…, che non mi lascia questo effetto “sgrassato”, ma, anzi, che lascia la pelle morbida, scorrevole al tatto e profumata e devo dire che il Bagnodoccia Addolcente alla Pomelia il suo lavoro lo fa benissimo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...