Tutti al mare…

Nel 1973 Gabriella Ferri cantava “Tutti al mare, tutti al mare… a mostrar le chiappe chiare…”

Io sono nata 10 anni dopo ma questa semplice e divertente canzone è entrata a far parte dei miei bei ricordi di bambina, di quando la mia mamma, per rendere più piacevoli i viaggi in macchina verso la meta scelta per le vacanze estive, insegnava a me ed ai miei fratelli questa ed altre canzoni della sua giovinezza.

Ed è con questa melodia che voglio parlarvi dei prodotti che mi porterò al mare in questa piccola pausa che mi prendo dal lavoro approfittando del ponte per la festa della Repubblica.

Foto 30-05-15 17 50 46

Foto 30-05-15 17 51 10

Innanzitutto considerando che io ho un fototipo 1/2 (vedi il post “Come scegliere il fattore di protezione solare giusto“) e che di sole la mia pelle ne ha visto ben poco fin’ora da circa un mesetto sto assumendo un integratore di b-carotene per prepararmi all’esposizione solare aumentando le naturali difese della pelle, limitando il rischio di eritema solare, inoltre applicherò un latte con SPF 50 e la protezione non solo ai raggi UVA e UVB ma anche a raggi Infrarossi (IR), così da limitare oltre alle scottature anche eventuali malesseri da “colpo di calore”.

betasun-321x428 Bombola-SPF50-511x511

Qualche anno fa ho dovuto farmi togliere un neo dalla schiena e ogni anno devo tenere sotto controllo gli altri, perciò per evitare spiacevoli conseguenze sulla cicatrice del neo tolto e sugli altri punti sensibili applico uno stick solare SPF 50+. In generale lo stick permette di avere una copertura più resistente sulle zone più critiche come appunto nei e cicatrici, ma anche di evtare l’iperpigmentazione e quindi la formazione di macchie scure su brufoletti schiacciati e infiammati, piccole escoriazioni e crosticine, oppure per proteggere zone particolarmente delicate come il naso, le spalle…

76ST_HR

Una volta rientrata in albergo non c’è niente di meglio che una bella doccia per lavare via sabbia e salsedine ed ho deciso di portarmi lo shampoodoccia al Monoi de Tahiti, che ha una profumazione che ti trascina immediatamente sulle bianche spiagge caraibiche, insieme alla crema doposole, con la stessa paradisiaca profumazione, che reidrata e lenisce la pelle accaldata.

77GN_HR crema-monoi-gr-flat

La scelta degli altri tre prodotti non dipende dalla meta, ma sono una costante nei miei viaggi.

Il primo è un orecchino magnetico per evitare il mal d’auto (ma anche mal di mare, di aereo…), che agisce secondo i principi dell’agopuntura. Il secondo è l’integratore di fermenti lattici che di solito comincio ad assumere qualche giorno prima della partenza per continuare anche durante il periodo di vacanza, così da evitare scombussolamenti intestinali dovuti al cambio di clima e alimentazione. Infine il terzo prodotto è un dentifricio, senza fluoro, per l’igiene quotidiana del cavo orale.

astuccio_ferzym_plus_nuovo_1 astuccio_veradent_whitening_dentifricio orotravel-magnetik

Rispondi

