L’Iperico

A Città di Castello, nei mesi estivi, i negozi del centro storico rimangono aperti anche il Giovedì sera. Vengono organizzati eventi e spettacoli e la città si anima di musica e chiacchiere.

Giovedì 25 Giugno, allora, ho pensato di creare una serata dedicata alla pianta che per eccellenza viene associata alla notte di San Giovanni appena trascorsa (vedi articolo qui), l’Iperico.

Il primo passo è stato quello di imparare a riconoscere la pianta, distinguendola da altre specie di Iperico, per poi capirne le proprietà e gli usi a scopo medicamentoso e cosmetico ed infine prepararne insieme l’oleolito, da portare a casa come rimedio per i piccoli problemi quotidiani.

La parte teorica della serata è stata accompagnata dalla visione di alcune slide che avevo preparato e che ho deciso di trasformare in filmato per poterle mettere a disposizione di chiunque voglia leggerle. Ovviamente le slide sono fatte in modo da essere scorrevoli e non pesanti e quindi danno degli input e dei flash che poi a voce, invece, abbiamo approfondito durante la serata.

Se l’idea vi è piaciuta e volete partecipare ai prossimi incontri vi basta iscrivervi alla pagina facebook e rimanere aggiornati su tutte le iniziative, gli eventi e le novità che ogni giorno pubblico in bacheca, (la pagina è accessibile anche da chi non ha un account facebook), in alternativa potete contattarmi in provato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...