Prepariamo la valigia?

Quando si avvicina il momento del parto una futura mamma deve preoccuparsi di cosa mettere nella valigia che porterà con sé in ospedale.

Le varie strutture forniscono un’elenco base di prodotti, indumenti, accessori, indispensabili per mamme e bimbo, ogni ospedale fornisce tuttavia indicazioni differenti.

Questo articolo si riferisce a quei prodotti utili da mettere nel beauty case e che difficilmente vengono forniti direttamente in loco.

valigia

Uno dei momenti più delicati da affrontare è sicuramente l’allattamento. Rendere questo momento il più sereno e piacevole possibile faciliterà mamma e bimbo e aiuterà ad evitare l’insorgere di problematiche spiacevoli.

Innanzitutto il seno della mamma dovrà essere sempre ben pulito e quindi l’ideale è lavarlo con cura utilizzando un detergente delicato, che rispetti la pelle e apporti sostanze lenitive e calmanti che aiutino ad alleviare lo stress che la pelle particolarmente sensibile di questa zona subisce inevitabilmente. Il mio consiglio è di utilizzare il Sapone Liquido della Linea Bimbi di Helan, con il suo pratico dosatore, è particolarmente indicato per una dolce detersione quotidiana della cute. Molto leggero e delicato, arricchito degli estratti di Calendula e Camomilla addolcenti e calmanti, e formulato con detergenti di origine vegetale, senza SLS e SLES, senza conservanticoloranti, sviluppa una leggerissima schiuma morbida e cremosa rispettando il delicato equilibrio fisiologico delle pelli più sensibili.

39LQ_HR

Un unico prodotto da poter utilizzare anche per detergere il viso, le mani, il corpo della mamma e per lavare le parti intime del bimbo già dai primi istanti, qualora la sola acqua non sia sufficiente.

Per prevenire la formazione delle dolorose ragadi dopo aver allattato il bimbo sarà utile massaggiare i capezzoli e l’areola con il Burro di Karitè (pratica che consiglio di cominciare anche uno o due mesi prima del parto per ammorbidire e preparare la pelle), stando sempre attenti a lavare bene il seno prima di procedere con una nuova poppata (qualsiasi prodotto applicato va necessariamente lavato via prima di attaccare il bambino, anche se si tratta di un olio alimentare o vi è stato detto che non è indispensabile). Il mio consiglio è che si tratti di burro di karitè certificato biologico, come quello de La Saponaria.

burro-di-karite-68899

Se, nonostante i dovuti accorgimenti, dovessero cominciare a formarsi le tanto temute ragadi sarà utile correre celermente ai ripari applicando ai primi fastidi la Crema Lenitiva Rigenerante Seno della Linea Mamma di Helan, che nutre la cute aiutandola a irrobustirsi, contrasta la secchezza che precede la formazione delle dolorose lesioni prima e durante l’allattamento, migliorando il trofismo dell’areola mammaria.

crema-len-seno-gr

Per la detersione delle zone intime della mamma invece, considerando che si parla di una zona sottoposta a notevoli cambiamenti e traumi sarà indicato un detergente intimo delicato, ma anche disinfettante e riequilibrante della flora locale e del ph. IntimoShield di Fitomedical è il prodotto più adatto a questa funzione, riequilibrante e delicato, disinfettante ma non aggressivo, per una corretta e sicura detersione, senza ph troppo acidi o basici e tensioattivi irritanti.

fitomedical-foto-intimoshield

Una neomamma sa che in quei giorni dovrà far fronte anche ad un’orda di parenti e amici che verranno a trovarla e gestire il nuovo arrivato, la stanchezza, la fatica, le visite…. non è un compito per nulla facile! Per essere sempre a posto e presentabili i Deodoranti roll-on Dr. Organic saranno i migliori alleati!

dr organic

 

Annunci

One thought on “Prepariamo la valigia?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...